Nell’amichevole con il Barcellona, la Roma per 60 minuti ha giocato male, poi il Barcellona ha fatto entrare le sue terze scelte ed allora le cose sono migliorate.
Non si può non lanciare un grido d’allarme relativamente al centrocampo: un errore di De Rossi ha causato uno dei due gol del Barcellona e Strootman è sempre troppo lento.
Negli ultimi tempi si e’ venuta a creare un po’ di confusione a proposito della campagna acquisti: inizialmente sembrava che la priorità fosse l’esterno destro, poi, fallito l’acquisto di Malcom, la priorità è diventata il centrocampista centrale. Pallotta ha fatto chiarezza in merito: si può fare a meno dell’ala destra, Suso non lo entusiasma; le parole su N’Zonzi non sono un depistaggio ma confermano che la Roma sta cercando di acquistare questo giocatore, che farebbe fare un salto di qualità alla squadra.
Ha ragione Di Francesco: è difficile gestire una rosa di 30 giocatori. Penso che Monchi debba trovare, al più presto possibile, una destinazione gradita a Jesus e Gonalons. La rosa deve essere sfoltita.
Avvocato Luigi Esposito